About

About

Sono nata e cresciuta in Toscana e vivo in Valdichiana, tra Arezzo e Cortona. Sono laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere Moderne (inglese, tedesco, spagnolo) presso l’Università di Firenze, ed ho effettuato vari soggiorni-studio all'estero per approfondire la conoscenza delle lingue.

Dal 1998 sono Guida Turistica abilitata per la provincia di Arezzo, e dal 2009 anche Accompagnatore Turistico. Ho lavorato per 14 anni come Reception & Event Manager presso un antico castello toscano, dove ho iniziato ad organizzare matrimoni e seguire gruppi internazionali di vario tipo.

La mia passione è la terra in cui vivo, soprattutto Cortona, Siena, Montepulciano, Pienza, Firenze, la campagna Toscana e i suoi panorami mozzafiato. Ho viaggiato molto per la Toscana e l'Umbria per lavoro e per piacere e ne conosco i luoghi, la storia, le tradizioni, i prodotti tipici che rendono queste regioni famose in Italia e all'estero: i vini, l’olio di oliva, i pecorini, i salumi, la cucina tradizionale, le ceramiche artistiche, i gioielli, i tessuti, l'antiquariato, solo per citarne alcuni.

Ho scelto di organizzare Visite Guidate e Matrimoni perché sono le attività che amo e che mi danno la possibilità di trasmettere la mia conoscenza, condividere le mie passioni, e mettere la mia esperienza al servizio di chi sceglie di visitare Cortona e la Toscana per le proprie vacanze e per sposarsi.

In me troverete entusiasmo, simpatia e professionalità, cura e attenzione per i dettagli, sia che organizzi una visita guidata o un grande evento conviviale.

Naturalmente sono in possesso delle abilitazioni richieste e in regola con le leggi italiane.

Vi aspetto !