Toscana da gustare

Uno dei modi per scoprire la vera Toscana è attraverso i suoi prodotti di eccellenza conosciuti in tutto il mondo:  l'olio extra vergine di oliva, i pecorini e i formaggi, il miele, i fichi, le confetture, la carne Chianina, la Cinta senese, la pasta fatta a mano, il prosciutto e i salumi,  frutta e verdura genuina, il tutto accompagnato da Vino Chianti, Vino Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, e inoltre il gelato e la cioccolata artigianali, le torte fatte in casa e i cantucci inzuppati nel nostro vinsanto toscano ... che altro desiderare ?

Prenotate un'esperienza unica ! Scegliete di visitare Cortona e la Toscana gustando una o più delle sue specialità con una guida esperta, saranno momenti indimenticabili !

Scoprite perché assaggiare e conoscere i vini toscani, Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Syrah di Cortona, Vinsanto di Toscana e Vernaccia di S. Gimignano e portete con voi ricordi di gusti eccezionali !

Scegliete di assaggiare l'olio di oliva extravergine che nasce dai frantoi di Cortona e della Valdichiana con una semplice e appetitosa bruschetta, di gustare il prosciutto e salumi toscani in fattorie dove si trovano ancora i sapori di una volta, o di fare il vostro pecorino, raviggiolo, ricotta ! Prenotate una degustazione di gelato e cioccolata artigianale da leccarsi i baffi !

Inviate una mail a info@tuscantoursandweddings.it per sapere come organizzare al meglio la vostra esperienza enogastronomica a Cortona e in Toscana.

Caprese

Caprese

mozzarella e pomodoro
La caprese è un'insalata che viene consumata spesso in estate, perché unisce gusto e freschezza: pomodoro fresco tagliato a fette, mozzarella e basilico e un filo di olio di oliva ed il piatto è pronto !