Avete pensato di spingervi oltre la Toscana famosa? Allora dovete visitare Anghiari, un gioiello della Valtiberina adagiato su una collina a soli 6 km da Sansepolcro – patria di Piero della Francesca – che vanta una bellissima vista panoramica. Completamente racchiuso da una imponente cinta muraria medievale che protegge i suoi tanti angoli pittoreschi e le sue caratteristiche costruzioni in pietra, Anghiari è così bella che non vorrete andarvene.
Ad Anghiari trovate il vero carattere toscano: immaginate di camminare per le sue stradine tortuose e di scoprire siti archeologici, di visitare antiche chiese dalla forma e posizione unica abbellite da interessanti opere d’arte, di godere della vista magnifica dai camminamenti di ronda delle mura di cinta, di ricordare i momenti della Battaglia di Anghiari del 29 giugno 1440 – quella del dipinto perduto di Leonardo di Palazzo Vecchio a Firenze – di vedere botteghe artigiane dove si producono pezzi unici anche molto particolari, di trovare negozietti dove i prodotti della cucina locale conservano i sapori del passato.
Con me a guidarvi in giro per Anghiari avete la garanzia di non perdervi niente di questo, utilizzando il vostro tempo al meglio! Ne volete sapere di più? Trovate le mie offerte a questo link!